Continuano le iniziative promosse dall'Amministrazione comunale per favorire l'accoglienza turistica in città. Ultima in ordine di tempo - che si protrarrà fino a tutto il mese di agosto - l'organizzazione di visite guidate alla Pinacoteca di Palazzo Pianetti e al teatro Pergolesi nelle mattinate del giovedì e del venerdì (Costi: Da 5 a 14 persone: € 7,00; Da 15 persone in su: € 4,00;
Ragazzi fino ai 14 anni: gratuito). I turisti, che sempre più numerosi si avvalgono dell'Ufficio a loro dedicato aperto dal martedì alla domenica in piazza della Repubblica, potranno prenotarsi fino a 15 minuti prima dell'inizio della vista, previsto alle ore 11, a due degli edifici più prestigiosi della città. Il mini-tour durerà un'ora e mezzo e sarà guidato dal personale preposto della Pinacoteca.
L'iniziativa sarà pubblicizzata presso le strutture ricettive della costa, così da diffonderne maggiormente la comunicazione ai diretti interessati.
“Anche sulla scorta dei positivi riscontri che stiamo registrando in termini di presenze in città - ha spiegato il consigliere delegato al turismo, Giancarlo Catani - stiamo costruendo iniziative che possano permettere a chi viene a visitare Jesi di ricevere la migliore accoglienza possibile. Il tutto in vista della costituzione di una vera e propria Consulta del turismo che ci consentirà, insieme alle organizzazioni di categoria ed agli operatori delle attività ricettive, di sviluppare un efficace coordinamento in grado di valorizzare ed ottimizzare le potenzialità che la città ed il suo territorio sanno esprimere sotto il profilo storico-culturale, paesaggistico ed enogastronomico”.
Comune di Jesi
Jesi, 12 luglio 2013