Per agevolare il conferimento di rifiuti di maggiori dimensioni (mobilio, suppellettili, elettrodomestici non ritirati dai produttori, ecc.), Jesiservizi mette a disposizione dei cittadini residenti nel Comune di Jesi il servizio di ritiro a domicilio dei cosiddetti “ingombranti”.
Il servizio è limitato alle utenze domestiche ed è effettuato su prenotazione.
Gli interessati potranno fare richiesta:
- telefonicamente al numero verde 800044999 (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30, il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30) indicando l’indirizzo completo, un recapito telefonico e gli oggetti da ritirare;
- tramite mail, inviando una comunicazione all'indirizzo raccoltarifiuti@comune.jesi.an.it e allegando il "Modulo richiesta ritiro ingombranti" debitamente compilato e sottoscritto.
L’effettuazione del servizio sarà confermata telefonicamente con un giorno di antecedenza.
Ogni richiesta potrà riguardare il ritiro fino ad un massimo di tre oggetti ingombranti, ciascuno di lunghezza non superiore a due metri e di peso non superiore ad 80 chilogrammi e comunque tale da non richiedere per il carico ed il trasporto l’utilizzo di mezzi speciali.
Il ritiro è gratuito per il primo oggetto, mentre per ciascuno degli articoli successivi al primo sarà dovuto un contributo di 11,00 Euro.
Il servizio gratuito è utilizzabile da ogni nucleo familiare per un massimo di cinque volte nell’anno solare (1 gennaio - 31 dicembre).
Gli oggetti da ritirare dovranno essere sistemati a cura del richiedente sul piano stradale prospiciente il proprio domicilio, nel rispetto delle norme sull’occupazione del suolo pubblico.