Mingione confermato alla guida della direzione dell'ASUR n. 5

Mingione faceva parte della terna di nomi indicata dal direttore generale dell’Asur

La conferenza dei sindaci della Vallesina, riunita questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Jesi, ha espresso all’unanimità dei suoi componenti il parere favorevole alla riconferma del dottor Ciro Mingione alla direzione di zona territoriale n.5 per il prossimo triennio.

Mingione faceva parte della terna di nomi indicata dal direttore generale dell’Asur e per la quale veniva richiesto alla Conferenza dei sindaci un parere da inoltrare allo stesso direttore generale. Sarà poi quest’ultimo infatti, secondo quanto previsto dalla normativa in materia, a formulare la proposta sulla quale la Giunta regionale effettuerà la nomina definitiva.

Della terna di nomi, oltre al dottor Mingione, facevano parte il dottor Gianni Genga attualmente direttore sanitario dell’azienda ospedaliera San Salvatore di Pesaro e il dottor Ivo Schiaffi, direttore del dipartimento amministrativo della zona territoriale di Fabriano.

La conferenza dei sindaci ha preso atto che tutti e tre i professionisti esprimevano connotazioni e competenze qualificate e comunque adeguate al raggiungimento degli obiettivi di gestione e alle strategie di sistema zonali previste.

Alla fine, la riconferma del dottor Mingione è stata preferita per tre motivazioni: innanzitutto per dare continuità gestionale ed operativa alla direzione di zona; secondariamente per un giudizio positivo sul metodo adottato di coinvolgimento del territorio attraverso la concertazione; infine, ma non certamente ultimo per ordine di importanza, per il giudizio positivo sui risultati ottenuti nel triennio 2004/2006, in particolare per quanto riguarda gli standard assistenziali negli ospedali e nel territorio.

La copia del parere è stata inviata alla direzione generale dell’Asur per gli adempimenti previsti.

Fabiano Belcecchi
Presidente Conferenza dei Sindaci

Jesi, 19 gennaio 2007

Gallerie

Mingione confermato alla guida della direzione dell'ASUR n. 5

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy