"Filippo Simeoni si racconta" è il titolo dell'incontro pubblico in programma domani sera (inizio ore 18) alla sala del lampadario del Circolo Cittadino dove l'ex ciclista sarà accolto dagli sportivi interessati a conoscere da vicino l'uomo diventato famoso per il suo “no” ad Armstrong.
Simeoni, che da giovane per tre anni ha corso con la maglia della Sicc Jesi e che nella nostra città ha confessato di essere stato “trattato come un figlio”, rievocherà quel 23 luglio 2004 quando Lance Armstrong, sette volte vincitore del Tour de France e poi squalificato per doping, si rese protagonista di un grave gesto antisportivo nei confronti dell'italiano per vendicare la sua testimonianza contro il medico che fornì sostanze proibite all'americano.
Simeoni, che in mattinata incontrerà gli alunni dello Scientifico, è stato invitato dall'assessore Ugo Coltorti per portare la sua testimonianza di uomo di sport, ancorato ai veri valori comuni ad ogni disciplina che si pratica, nel pieno rispetto delle regole, di se stessi e degli altri. A moderare l'incontro la direttrice di Viverejesi.it Cristina Carnevali.
Comune di Jesi
Jesi, 11 aprile 2016