Il buon Fabio di "Striscia" e Vittorio Graziosi presentano il loro libro sull'obesità a Palazzo della Signoria

"Sotto il segno della bilancia" degli autori Fabio Di Nunzio e Vittorio Graziosi sarà presentato a Jesi e in Vallesina venerdì e sabato prossimi. È la vita quotidiana, fin dall’adolescenza, di lotta contro un mondo non adatto a chi è “oversize”: è il libro “Sotto il segno della bilancia” pubblicato da Aliberti editore e disponibile in tutte le librerie.
Fabio Di Nunzio, più conosciuto come “Il Buon Fabio” della popolare trasmissione "Striscia la Notizia" aveva anticipato lo scorso febbraio, che, conclusa la programmazione televisiva, avrebbero ripreso le presentazioni del libro in alcune città delle Marche.
Venerdì pomeriggio, alle ore 18, presso la sala maggiore del Palazzo della Signoria i due autori si alterneranno nel presentare il libro introdotti dall’assessore alla cultura Luca Butini. L’iniziativa è curata dall’agenzia Scriptorama e si svolge con il patrocinio del Comune di Jesi.
"Il Buon Fabio ha ragione a portare avanti il suo progetto e la sua battaglia per la sensibilizzazione del problema delle discriminazioni che spesso gli obesi devono subire - spiega l’autore jesino Graziosi - nel libro ne parliamo con toni leggeri ma determinati perché l'opinione pubblica e le istituzioni prendano atto che, a volte, le barriere riguardano anche questo tipo di patologia".
L’amicizia che lega Graziosi a Di Nunzio risale al 2004 quando l’autore jesino pubblicò "La vita è un arco teso" con cui aveva vinto la speciale classifica nazionale di vendite via internet.

Comune di Jesi

Jesi, 11 giugno 2013

Il buon Fabio di "Striscia" e Vittorio Graziosi presentano il loro libro sull'obesità a Palazzo della Signoria

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy