Il Sindaco Bacci sul liceo sportivo: "Complimenti a Falconara ma sono state stravolte le decisioni di CAL e commissione”

“Innanzitutto complimenti a Falconara e sincere congratulazioni al collega sindaco Brandoni per l'assegnazione del Liceo Sportivo. Avevo già detto, e lo ripeto ora, che questa scelta non potrà mettere in discussione i rapporti tra le due città e tra le due Amministrazioni che sono improntati al massimo rispetto”.
Così il sindaco Massimo Bacci dopo la votazione del Consiglio regionale delle Marche che ha assegnato a Falconara la sperimentazione del Liceo Sportivo dal nuovo anno scolastico, prevedendo la possibilità di averne uno anche a Jesi, ma solo a partire dal 2014/2015.
“Detto questo - ha continuato Bacci - non possiamo sottacere il fatto che un emendamento proposto da un assessore regionale del Pd abbia letteralmente stravolto le indicazioni del Consiglio delle autonomie locali (Cal) e della commissione regionale competente, legittimando per altro l'imbarazzante scelta di una Provincia commissariata che ha fissato i criteri di assegnazione addirittura dopo la presentazione delle candidature.
Invitiamo il Pd locale, che pure aveva condiviso la nostra scelta di presentare la proposta del Liceo Sportivo impegnandosi a sostenerne la candidatura con i propri rappresentanti in Regione, a chiedere ai propri vertici provinciali e regionali le ragioni di questa triste operazione che conferma la perdurante disattenzione che gli organismi sovracomunali da decenni mostrano verso il territorio di Jesi e della Vallesina”.

Comune di Jesi

Jesi, 15 gennaio 2013

Il Sindaco Bacci sul liceo sportivo: "Complimenti a Falconara ma sono state stravolte le decisioni di CAL e commissione”

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy