Questa sera (mercoledì 28), alle ore 21.15, presso il circolo ricreativo di Ponte Pio, il sindaco Massimo Bacci e il consigliere delegato ai borghi Marco Giampaoletti incontreranno i residenti, ma anche i cittadini di Pantiere e della zona Tre Valli, per illustrare finalità e modalità di costituzione del Comitato di quartiere. È questo il terzo incontro, dopo quelli molto partecipati tenuti a Castelrosino e Mazzangrugno, che si inserisce nel programma di ascolto e condivisione deciso dall'esecutivo cittadino per dar seguito a quanto stabilito dal Consiglio comunale con la mozione tesa proprio a favorire la nascita di tali Comitati. Proprio per questo sono stati invitati a partecipare all'incontro anche i consiglieri di maggioranza e opposizione.
Per la costituzione dei Comitati, come noto, non sono definite specifiche norme costitutive, ma solo alcuni indirizzi. Una scelta, questa, dettata dal fatto che i Comitati non vogliono essere un duplicato o una sovrapposizione di associazioni già esistenti ed alle quali l'Amministrazione già dedicata una attiva forma di ascolto e confronto, piuttosto interlocutori, propositivi e consultivi, delle necessità dei rispettivi quartieri.
Dopo l'incontro con i residenti di Ponte Pio, zona Tre Valli e Pantiere, sarà programmato quello con i residenti della zona di Coppetella.
Comune di Jesi
Jesi, 27 maggio 2014