Prende il via domani (venerdì 18) l'ormai collaudato ciclo di incontri culturali organizzato dalla Biblioteca Planettiana e dalla Biblioteca Pier Matteo Petrucci di Jesi. Anche quest'anno il nucleo tematico ruoterà intorno alle grandi questioni del nostro tempo: “La crisi: declino di valori o punto di svolta” è il titolo scelto per l'iniziativa alla quale parteciperanno studiosi e intellettuali di diverse discipline come la filosofia, le scienze sociali, la psicologia, la pedagogia e la critica d'arte.
Il primo relatore sarà Enrico Sciamanna, autorevole critico d'arte, che domani pomeriggio (venerdì 18) con inizio alle ore 18, presso la sala maggiore di palazzo della Signoria in Piazza Colocci, terrà una relazione dal titolo “La disarmonica armonia nell'arte”.
Il ciclo di incontri, si svilupperà poi su altri 5 appuntamenti sempre alle 18 a palazzo della Signoria, a partire da quello di venerdì 1 febbraio con Pietro Barcellona, professore emerito di filosofia del diritto, per un intervento su “Elogio del discorso inutile. Il potere della parola”. Il programma completo è scaricabile dal sito internet del Comune di Jesi.
Comune di Jesi
Jesi, 17 gennaio 2013