Si dovranno invece effettuare entro il 27 gennaio, nelle sedi delle dirigenze scolastiche, le iscrizioni per l’anno scolastico 2007/2008. Sono interessati tutti i bambini che frequenteranno, dal prossimo settembre, il primo anno della scuola dell’infanzia (materna) della scuola primaria (elementare) o della scuola secondaria di primo grado (media inferiore). Per adempiere all’iscrizione i genitori, dopo aver individuato la scuola che dovrà frequentare il proprio figlio, dovranno recarsi presso la dirigenza degli Istituti compresivi di competenza.
Istituto comprensivo Jesi Centro “Lorenzo Lotto” (sede dirigenza presso la media Savoia di corso Matteotti: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e il mercoledì dalle 15 alle 18) per le materne Kipling e Negromanti, le elementari Conti e Mestica e la media Duca Amedeo di Savoia.
Istituto comprensivo Jesi “Carlo Urbani” (sede dirigenza presso l’elementare Monte Tabor di via XX luglio: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18, il sabato dalle 8,30 alle 13) per le materne Monte Tabor, via Gola della Rossa, Arcobaleno e Isolafelice, le elementari Monte Tabor e Martiri della Libertà e la media Leopardi.
Istituto comprensivo Jesi “San Francesco” (sede dirigenza in viale Verdi 29: dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13, il lunedìe mercoledì dalle 15,30 alle 17,30) per le materne Rodari, Sbriscia Fioretti, le elementari Cappannini e Collodi e la media Lorenzini.
Istituto comprensivo Jesi/Monsano “Federico II” (sede dirigenza presso la media Federico II di piazzale San Savino 1: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e il lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,30) per le materne Anna Frank, Santa Maria del Piano, Casali Santa e La Giraffa, le elementari Garibaldi, Mazzini e Gemma Perchi, la media Federico II.
Al momento dell’iscrizione, i genitori possono chiedere presso i medesimi istituti comprensivi anche i servizi di mensa, prescuola e trasporto scuolabus.
L'Amministrazione comunale
Jesi, 3 gennaio 2007