Al via il sondaggio per la ricollocazione della statua a Federico II

Quattro le opzioni per la nuova localizzazione della statua: piazza Federico II, piazza Ghislieri, Giardini ex carceri e Porta Valle.

L’Amministrazione comunale informa che prende il via ufficialmente oggi (sabato 24) e si protrarrà fino al prossimo 7 aprile l’annunciato sondaggio tra i cittadini per individuare una nuova collocazione alla statua di Federico II attualmente ospitata dietro porta Bersaglieri. Si potrà votare on line collegandosi al sito della rete civica comunale (www.comune.jesi.an.it), dell’Informagiovani (www.comune.jesi.an.it/informagiovani), del Centro di Aggregazione Giovanile (www.comune.jesi.an.it/cag) o di Radio Tana Libera Tutti (www.radiotlt.it) oppure si potrà votare a mano recandosi presso uno dei seguenti punti di informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico ed Ufficio turismo, entrambi in piazza della Repubblica, Centro aggregazione giovanile e Informagiovani in Largo S.Allende 13 (solo per questi ultimi due casi fino al 29 marzo).

Quattro le opzioni per la nuova localizzazione della statua: piazza Federico II, piazza Ghislieri, Giardini ex carceri e Porta Valle. I siti sono stati individuati dall’apposita commissione di esperti nominata in ossequio alla decisione del Consiglio comunale e composta dall’architetto Marco Zannoni in qualità di urbanista, dalla dottoressa Maela Carletti in qualità di storica, dalla dottoressa Simona Cardinali in qualità di storica dell’arte. Alla scadenza della data di votazione, l’Amministrazione comunale comunicherà il sito prescelto dai cittadini e procederà a collocarvi la statua di Federico II.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 23 marzo 2007

Gallerie

Al via il sondaggio per la ricollocazione della statua a Federico II

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy